top of page

2019: FILM DA NON PERDERE

Aggiornamento: 18 mag 2023

Il 2019 si prospetta un anno ricco di Blockbusters hollywoodiani. Proprio per questo motivo vi presentiamo tre film che, secondo noi, meritano particolare attenzione. Tra i tanti titoli, abbiamo scelto i seguenti:

  • STAR WARS: EPISODIO IX - BLACK DIAMOND

  • CAPTAIN MARVEL

  • IT: CAPITOLO DUE


STAR WARS: EPISODIO IX - BLACK DIAMOND

Film progettato da J.J. Abrams, in uscita il 18 dicembre 2019, è il terzo capitolo della saga iniziata nel 2015. I fan si aspettano il grande ritorno di Luke Skywalker, interpretato da Mark Hamill. Nonostante non si sappia molto sulla trama, Abrams conferma che sarà l’ultimo capitolo della trilogia e che rispetto al piano originale, la storia cambierà, data la prematura scomparsa dell’attrice Carrie Fisher, che interpretava il ruolo del generale Leia Organa. Infatti sembra voler dare maggior spazio al ritorno di Luke Skywalker tanto acclamato dai fan.


Per chi si fosse perso i capitoli precedenti:

Star Wars Trilogy: Il primo capitolo della trilogia “Star Wars: Il risveglio della forza”, si svolge 30 anni dopo le vicende del VI episodio e vede risorgere dalle ceneri della Morte Nera “Il Primo Ordine” guidato dal Leader Supremo Snoke, che ha come nemesi l’ultimo cavaliere jedi “Luke Skywalker”, misteriosamente sparito da tempo. Inoltre a cercarlo è anche sua sorella Leia che vede nella figura di suo fratello l’unico in grado di riportare la pace e la giustizia nella “lontana galassia”. Il secondo capitolo, “Star Wars: Gli Ultimi Jedi”, riprende la guerra tra “Il Primo Ordine” e la quasi sconfitta “Resistenza”, che ha come ultima speranza Luke Skywalker. Infatti Rey una volta trovato Luke gli consegna quella che una volta era la sua spada laser e gli chiede di fargli da maestro per riuscire a padroneggiare la forza che ha in sé. Ma nel frattempo “Il Lato Oscuro” continua ad avanzare con il suo piano malefico.



CAPTAIN MARVEL

Film diretto da Anna Boden, Ryan Fleck, con Brie Larson e Samuel L. Jackson, in uscita il 6 marzo 2019. La storia segue le vicende di Carol Danvers, che diventa uno degli eroi più potenti dell'universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni '90, Captain Marvel è un'avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell'Universo Cinematografico Marvel. Il nuovo supereroe sarà interpretato da Brie Larson, premio Oscar per “Room”. Ci sarà anche il ritorno di Samuel L. Jackson che interpreterà Nick Fury.








IT: CAPITOLO DUE

Dopo il grande successo del primo capitolo, Andy Muschietti, regista e produttore insieme alla sorella Barbara Muschietti, ci riprova portando nelle sale il sequel attesissimo di IT. Il secondo capitolo sarà ambientato 27 anni dopo la storia del primo, cioè ai giorni nostri. Seguiremo le avventure dei protagonisti ormai adulti, che si ritroveranno nuovamente ad affrontare il clown danzante “Pennywise”. In questo capitolo saranno presenti numerosi flashback che spiegheranno alcuni avvenimenti del presente. Proprio per questo motivo le riprese sono ricominciate quasi immediatamente dopo l’uscita nelle sale della prima pellicola, in modo tale da non far notare differenze nella fisionomia degli attori in fase di crescita. Non vi sono ancora molte informazioni su chi interpreterà “La banda dei perdenti” ormai adulta; l’unica cosa quasi certa è che Andy Muschietti ha intenzione di ingaggiare Jessica Chastain, con la quale ha già lavorato in “La Madre”, per la parte di Beverly. 📷



Per chi si fosse perso il Capitolo 1:

IT - Capitolo 1: Uscito nel 2017, ha suscitato grande interesse in gran parte del mondo. Ambientato tra il 1988 e il 1989, nella cittadina di Derry, racconta le vicende accadute ad un gruppo di 7 ragazzi durante le vacanze estive. Le loro disavventure iniziano un anno dopo la scomparsa di Georgie, il fratello minore del protagonista, Bill. In seguito ad una serie di episodi sovrannaturali, vissuti in prima persona da ogni membro della “Banda dei perdenti”, questi decidono di confrontarsi giungendo alla conclusione di essere perseguitati da un’entità maligna, che loro chiamano con la parola “IT” (Esso), colui che aveva rapito Georgie. Da questo momento i ragazzi iniziano ad indagare sulla loro cittadina, scoprendo di avere a che fare con “Penniwise”, il clown danzante, un demone che ogni 27 anni semina terrore nelle vite degli abitanti di Derry. Dopo una serie di peripezie i “Perdenti” giungono alla tana del killer, si scontrano con lui e lo sconfiggono. Tornano così alle loro vite ordinarie, ma non prima di aver stipulato un patto che li vedrà riunirsi in caso di ritorno di IT.



Alberto Anzalone, Luca Pellitteri, Luigi Piccilli

44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page