top of page

Torneo EINSTEIN LEAGUE

Aggiornamento: 18 mag 2023

Si è appena conclusa la V edizione della fase a gironi dell’Einstein League e ci avviamo verso le fasi finali.

Per il triennio ben dodici squadre si sono contese la vetta della classifica ed il titolo di campioni. Ad uscirne vincitori sono stati i ragazzi della 5H che con 28 punti e le reti di Valerio Leo (20) e Marco Gagliardo (19) si sono aggiudicati l’ambito trofeo.

Amaro in bocca per la 4H che, per un solo punto, non è riuscita a portare a casa il torneo, dopo aver anche vinto lo scontro diretto con la capolista.

Un triste destino, invece, per le ultime due della classifica (3C e 4B) che sono riuscite a racimolare soltanto 3 punti in 11 partite giocate.

Complimenti, invece, a Gabriele Maniscalco di 3F per aver concluso la fase a gironi come capocannoniere con la bellezza di 44 gol.

Il divertimento non è, però, mancato neanche nel girone del biennio: qui troviamo Maniscalco Andrea di 1D in vetta alla classifica reti con ben 39 gol!

Un finale di campionato leggermente più avvincente per il biennio: 3 squadre si sono contese il titolo di campioni fra le altre 10. A spuntarla sono stati i ragazzi di 2G guidati da Gabriele Dolce (34 gol) e Simone Famà (26 gol) che hanno portato il loro team a raggiungere il traguardo con 26 punti.

Dispiace, invece, per i ragazzi di 1L che sono riusciti a collezionare solo 6 punti, rimanendo in fondo alla classifica a 5 lunghezze di distanza dalla penultima.


Manuel Gambino, 4E


89 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page