top of page

L'eredità di Auschwitz nel XXI secolo

Il 16 e 17 maggio, il Liceo Scientifico A. Einstein di Palermo ospiterà il Corso residenziale di formazione per docenti “L’eredità di Auschwitz nel XXI secolo. Ripartire dalla storia per una didattica della Shoah”.

L’iniziativa si configura come un momento formativo di particolare rilievo incentrato sulla didattica della storia della Shoah ed è destinato a circa 70 docenti provenienti da tutta la Sicilia, andando incontro alla forte richiesta di approfondimento di tale tematica da parte di molti docenti della regione per incrementare l'attenzione allo studio della storia del '900 nelle scuole di ogni ordine e grado.

A tenere il seminario saranno studiosi e storici di fama internazionale, collaboratori del Mémorial de la Shoah di Parigi, che ha scelto Palermo e il Liceo Einstein come sede ideale per attuare uno dei suoi prestigiosi seminari di formazione, realizzato in convenzione con il MIUR e con l’USR Sicilia. La scelta della sede non è casuale: il Liceo, infatti, che ha fortemente voluto e promosso l’attuazione di tale seminario, da diversi anni si occupa di organizzare attività formative e di ricerca sull’argomento rivolte agli studenti e investe sulla formazione storica dei propri docenti presso i più autorevoli Istituti di ricerca e Memoriali internazionali.


39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page