top of page

Premiazione concorso fotografico "La Foto Parlante"

Quest'anno la nostra scuola ha partecipato all'iniziativa "La Foto Parlante", il concorso organizzato dall'Istituto Superiore per la Difesa delle Tradizioni "Roberto Trapani della Petina". Esso consisteva nella realizzazione di uno scatto delle piante custodite all'interno del Giardino della Concordia, accompagnato da una frase, un breve commento, una poesia o una parola che ne sottolinei il significato. Le immagini dovevano essere ispirate ai valori del Giardino, come la solidarietà e la giustizia.

La premiazione, che si è svolta giovedì 8 giugno, ha visto intervenire molti presidenti di associazioni che onorano la memoria delle vittime della mafia.


A conclusione del percorso di legalità, dopo la visita al Giardino della Concordia, il nostro Massimo Troia di 1^ H si è classificato al terzo posto al concorso fotografico "La Foto Parlante".

Ecco il commento che si può leggere nel suo attestato:

"La foto, ben composta, ritrae la strelitzia fiorita dell'aiuola dell'intuizione. Lo sfondo sfocato contribuisce in modo determinante a mettere in risalto il soggetto principale in un primo piano ravvicinato. Il commento alla foto lega all'allegoria del fiorire la consapevolezza che la speranza e il coraggio vinceranno la paura seminata dalla mafia"

Il lavoro di Massimo è stato seguito e coordinato dalla professoressa Luciana Bonadonna. Di seguito si può apprezzare la foto con cui è arrivato terzo.



22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page