top of page

Una tua foto nel mio cassetto

Aggiornamento: 18 mag 2023

Il rumore della pioggia In inverno, cade una foglia Sporco di inchiostro 'sto quaderno Una tua foto nel mio cassetto Oramai è tardi vado a letto Mi chiedo se farà effetto Ricordati quando mi hai detto Che sarà per sempre Ma l'unica cosa per sempre è stata la fine Eri gelosa, di me, ma perché? Eri finta, non eri Come ti avevo dipinta Ti guardavo E mi bloccavo Non ti scorderò mai Anche se ora è finita E ti saluto bye bye Spero ti sia divertita Cerco di pensare ad altro Ma così è peggio Voglio tornare con te adesso Non voglio solo sesso Voglio spogliarti da dentro Voglio tornare indietro nel tempo Per rigodermi quei momenti Che sono passati troppo in fretta Ci vediamo? Quant'era bello quando ci bastava stare in due O quando stavi sulle tue Voglio cambiare il tempo Usare il presente e non l'imperfetto E lo avevi anche detto Che in due era perfetto Ricordati di me Ti regalo il mio braccialetto Scusa ma non l'ho mai accettato Sarà che sono stato viziato Dalle altre tipe Ma con te è diverso Hai cambiato il verso E mentre consumo Queste matite Sembra di risentire il tuo profumo E mentre scrivo questo testo Cerco di trovare un senso a tutto questo Forse perché sono sadico dentro Forse perché sono scontento Come quando soffia il vento In inverno, e cade una foglia Sporco d'inchiostro 'sto quaderno Una tua foto nel mio cassetto Oramai è tardi vado a letto Mi chiedo se farà effetto Ricordati quanto mi hai detto Divisi non siamo perfetti Perché non lo ammetti? -Ruggero Profeta 3F



97 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page